Pagina 1 di 1

Importazione dati

MessaggioInviato: ven ott 04, 2013 9:36 am
da ivan
Sono molto interessato al vostro progetto, anche perché amo pochissimo i software che girano nelle scuole e l'ultima partita sul registro elettronico mi sembra proprio il modo per fidelizzare in maniera terminale i poveri (in tutti i sensi) clienti.
Una rendita di posizione che le varie Infoschool, Argo, ecc. hanno, sono i dati (so che, però, il Ministero dà l'accesso ai propri, immagino quelli del SIDI, alle ditte convenzionate: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/siis/elenco_fornitori) e quindi il passaggio a quello di Infoschool su questo versante è indolore: Scuola247 permette un'importazione dei dati in un qualche modo?
Grazie
ivan

Re: Importazione dati

MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 10:07 am
da fol
Penso che il fatto che Il MIUR dia l'elenco dei fornitori a cui dà accesso ai propri dati sia un informazione incompleta.
Il MIUR, così come ci si aspetta, ha reso pubblico la struttura dei propri dati e quindi chiunque può trattarli.
C'è una procedura particolare per notificare al ministero che anche Scuola247 può importarei dati del SIDI che però non abbiamo ancora espletato. Una volta espletata la pratica anche Scuola247 verrà inclusa nella lista delle ditte convenzionate.
In particolare Scuola247 prevede l'importazione dei dati anagrafici degli studenti e dei genitori.
Le procedure operative sono dettagliate sul wiki e sono distinti a seconda che sia il primo anno di utilizzo od uno successivo al primo.
Stiamo valutando l'opportunità e la difficoltà tecnica per l'importazione dei dati del registro elettronico dei vari fornitori (ad es: infoschool) in modo da poter iniziare ad usare Scuola247 in qualsiasi momento.
Abbiamo risposta alla sua domanda ?

Re: Importazione dati

MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 8:13 am
da ivan
Sì, grazie!